Istruttrice cinofila
E-mail: babette.ruggia@cinofilaticino.ch
Brief info

Circondata da animali di campagna fin da bambina, ho sempre nutrito un profondo amore per i cani, diventando ben presto istruttrice SKG.

Parlo Italiano, tedesco

Sono nata e cresciuta in campagna, più precisamente in una grande fattoria. A casa c’erano animali di reddito, di cortile e di compania. Naturalmente in una fattoria non poteva mancare un cane da pastore. Già da bambina mi incuriosiva capire come apprende/impara il cane.

Allora ho iniziato a seguire corsi di cinofila con il mio cane (una femmina di Labrador di nome Ombra) fino a diventare Istruttrice SKG.

Mi sono regolarmente allenata con il mio cane per le discipline ‘Obedience’, ‘Sanitario’, ‘Accompagnamento’ e ‘Pista’.

Ero attiva come Istruttrice presso la Cinofila di Melano per i corsi ‘Gioventù e Cane’ e per i corsi Cuccioli e corsi Cuccioloni.

Dopo tanti anni a Melano ho iniziato alla Cinofila di Lugano in qualità di Responsabile del Corso Cuccioli.

Nel 2007 ho seguito la formazione per diventare Istruttrice per il Brevetto per Proprietari di Cani / BPC (questa disciplina è stata ideata dalla SKG per dare uno strumento ai proprietari di cani per gestire in sicurezza il proprio cane).

Di seguito ho conseguito anche il Brevetto di ‘Esperta per i test del BPC’.

Dal 2007 mi accompagna’ Yska’, una femmina di Pastore Belga Malinois.

Nel 2007 ho conosciuto Regula, anche lei con un Pastore Belga. Ho notato il suo interesse per il mondo dei cani e il suo potenziale per diventare Istruttrice. Così l’ho incoraggiata a fare la formazione per diventare Formatrice-AC per i corsi OPAn e Istruttrice per i corsi cuccioli.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai tutte le date dei nostri eventi!

2019 Cinofila Ticino. All Rights Reserved - Power by Kiweb